Home La Società News APPOGGI SFERICI PER IL NUOVO COLLEGAMENTO STRADALE DELLA REGIONE DI ROTTERDAM SULL'AUTOSTRADA A16

APPOGGI SFERICI PER IL NUOVO COLLEGAMENTO STRADALE DELLA REGIONE DI ROTTERDAM SULL'AUTOSTRADA A16


FPC ITALIA, in collaborazione con Freyssinet Zuidwest (Nederland), ha ottenuto la progettazione e la produzione degli appoggi tipo TETRON SB per l'estensione dell'autostrada A16 / A13.
Al fine di migliorare l'accesso a Rotterdam e alla regione circostante, il consorzio Groene Boog (una joint venture di imprese Besix, Dura Vermeer, Mobilis e van Oord), è incaricato della costruzione della nuova autostrada di 11 km tra la A16 Terbregseplein e l'aeroporto A13 Rotterdam The Hague.

La nuova strada sarà situata nella zona nord-est di Rotterdam.


Freyssinet Nederland è responsabile della progettazione e della costruzione dei due impalcati che hanno una lunghezza di circa 450 m.


La fornitura di FPC ITALIA è composta da appoggi sferici fissi, guidati e multidirezionali con carichi verticali significativi da circa 30.000 kN e carichi orizzontali fino a 2.000 kN.

Il movimento è fino a 400 mm e tutti gli appoggi sono dotati di piastre a cuneo per compensare le pendenze della struttura.

Gli appoggi verranno installati sulla struttura 52A.


I dispositivi, progettati dall'ufficio tecnico FPC ITALIA / ATLANTE, sono dotati dello speciale materiale di scorrimento ad alte prestazioni ISOGLIDE coperto da ETA 17/0808 e marcato CE.


Volantino Seminario

TETRON SB durante assemblaggio

Freyssinet
in the world