Home La Societa' Presentazione

Presentazione


Il punto di riferimento dell’ingegneria civile specializzata
 
Freyssinet Products Company Italia è una società di ingegneria che nasce dall’esperienza della società Alga conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo da oltre 50 anni, per i suoi apparecchi di appoggio, giunti di dilatazione, sistemi di post-tensione e apparecchiature antisismiche.

La precedente società Alga nasce nel 1969 operando inizialmente nella progettazione, fornitura, installazione di apparecchi di appoggio e giunti di dilatazione. Successivamente inizia a sviluppare le innovative tecnologie antisismiche arrivando ad essere la prima azienda in Europa ad applicare tali tecnologie isolando alla base la sede Telecom di Ancona con isolatori in gomma ad alta dissipazione di energia HDRB nel 1987.

Oggi con il nuovo marchio Freyssinet Products Company Italia, è un’azienda leader nella progettazione, assistenza tecnica e fornitura di sistemi di isolamento sismico e dissipazione di energia in Italia e nel mondo. E’ stata la prima azienda italiana a fornire sistemi di isolamento a pendolo scorrevole nel 2007 isolando il Golden Ears Bridge in Canada.

Grazie alla profonda esperienza sul campo maturata in anni di attività di cantiere, è molto attiva nel sempre crescente mercato dei ripristini strutturali sia su opere civili e sia nell’edilizia.

Freyssinet Products Company Italia è al servizio di imprese di costruzione e studi di progettazione fornendo assistenza tecnica di alto livello per garantire soluzioni sempre all'avanguardia. L’ufficio tecnico in collaborazione con il Laboratorio prove è costantemente impegnato nella Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti e nuove soluzioni innovative.

L’attiva partecipazione in associazioni e comitati di settore ha dato un forte contributo allo sviluppo delle normative europee che regolano la progettazione, produzione e fornitura di appoggi, post-tensione e dispositivi antisismici.

Freyssinet Products Company Italia produce e installa in base ad un sistema di Qualità conforme alla UNI ISO 9001, certificato SGS.

Freyssinet Products Company Italia fa parte del gruppo Soletanche-Freyssinet. Freyssinet è stata fondata oltre 70 anni fa da Eugène Freyssinet, l’inventore della precompressione. Freyssinet unisce una serie competenze nel settore specialistico dell’ingegneria civile, offrendo soluzioni tecniche integrate nel campo delle costruzioni e riparazioni strutturali.

Le sinergie messe in campo da due società leader mondiali nel settore dei dispositivi di vincolo strutturale e della protezione sismica come Alga e Freyssinet, rafforzano ancora di più la capacità di Freyssinet Products Company Italia di proporsi sul mercato come partner ideale per imprese e progettisti coinvolti in lavori di alto spessore tecnico ed ingegneristico.

La nuova organizzazione è guidata dall'Amministratore Delegato Olivier Forget e dal Direttore Generale Ing. Paolo Pagella.


     

Linea ferroviaria Birtouta-Zeralda in Algeria