XII Congresso cileno di sismologia e ingegneria sismica - ACHISINA 2019
Home La Società News XII Congresso cileno di sismologia e ingegneria sismica - ACHISINA 2019

XII Congresso cileno di sismologia e ingegneria sismica - ACHISINA 2019


L’Associazione Cilena di Sismologia e Ingegneria Sismica (ACHISINA) e l’Università Austral del Cile sono i promotori della XII Conferenza Cilena di Sismologia e Ingegneria Sismica (Valdivia, 2019).

L’evento si terrà dal 3 al 5 Aprile 2019 presso l’Isla Teja Campus dell’Università Austral del Cile, nella città di Valdivia, Regione Los Rios, in uno dei più famosi e bei campus universitari del Cile. Valdivia, epicentro di uno dei più forti terremoti registrati nel mondo nel 1960, è stata la motivazione che ha spinto alla fondazione di ACHISINA e pertanto la conferenza sarà un’importante occasione per ricordare la storia di ciò che è stato questo terremoto, uno degli eventi sismici più studiati nel mondo.

La Conferenza tratterà argomenti di Sismologia, Ingegneria Sismologica, Ingegneria Sismica, Rischio Sismico, Geotecnica Sismica.

Freyssinet Products Company Italia, insieme a Freyssinet Chile, parteciperà attivamente alla conferenza, discutendo dei vantaggi dell’isolamento alla base per la protezione sismica delle strutture.

La conferenza rappresenta un’occasione straordinaria per incontrare la comunità scientifica ed i progettisti e discutere delle più recenti tecnologie di protezione sismica per strutture nuove ed esistenti. Tutte le informazioni principali dell’evento possono essere trovate al seguente link:

www.congresoachisina.cl

Ci vediamo là!

Locandina evento

Freyssinet
in the world