Home Prodotti E Soluzioni Post-Tensione

Post-Tensione


L’impegno di Freyssinet nel campo della precompressione è proseguito ininterrottamente fino ad oggi, maturando così quella vasta esperienza che le permette di essere oggi l’azienda leader nel settore.

Un pioniere della precompressione, Freyssinet offre ora un sistema di post-tensione d'avanguardia che unisce prestazioni e durata.

L’ufficio tecnico di Freyssinet progetta ancoraggi, martinetti di tiro e attrezzature per l’installazione, gestisce anche un centro per i test e un laboratorio per la formulazione delle malte.

Al fine di garantire un servizio di alta qualità a tutti i suoi clienti in tutto il mondo, Freyssinet produce i suoi ancoraggi presso la sua controllata Freyssinet Products Company (FPC) e gestisce un magazzino centrale di attrezzature di cantiere.

Gli ancoraggi per la post-tensione Freyssinet tipo C e F sono stati dimostrati in conformità con i requisiti più severi in strutture di tutto il mondo:

- impalcati e pile per ponti,

- vasche di contenimento di impianti nucleari,

- serbatoi di stoccaggio di gas naturale liquido (LNG),

- piattaforme offshore,

- torri per turbine eoliche, etc.

Freyssinet ha sviluppato una soluzione ottimizzata per ogni applicazione.

Freyssinet addestra le squadre per l’installazione della post-tensione a tutte le società controllate. L'Accademia PT è la scuola di formazione Freyssinet per la post-tensione. Ogni anno i frequentatori della scuola ottengono qualifiche attestanti le loro abilità come Responsabili di Cantiere (DTP), Installatori Specializzati (CMP) e Operatori (OP).

FPC ITALIA propone sul mercato sia il sistema Freyssinet che il sistema Algacable a seconda delle esigenze del progetto.

Fra i vantaggi offerti dal sistema di precompressione Algacable si segnala la particolare leggerezza e le ridotte dimensioni dei martinetti di tiro (stressing jacks), frutto di una sofisticata tecnologia coperta da brevetto. Grazie a tale caratteristica la movimentazione delle attrezzature, specialmente quando la si debba eseguire all’interno di travi a cassone (box girders), è grandemente semplificata.

FPC ITALIA progetta e fornisce attrezzature da cantiere per post-tensione, sollevamenti, interventi di ripristino:

-  Spingitrefolo elettriche e idrauliche

- Martinetti di tiro

- Pompe di tiro

- Pompe di iniezione

- Pompe per vuoto

Tutte le attrezzature sono disponibili anche per il noleggio.

Sia il sistema Freyssinet che quello Algacable sono coperti dall’approvazione tecnica europea (ETA) in accordo a ETAG 013 e soddisfano inoltre le specifiche ITALFERR.