Home La Società News PRIMO TEST UFFICIALE SULLA NUOVA STRUTTURA DI PROVA DA 70 MN!

PRIMO TEST UFFICIALE SULLA NUOVA STRUTTURA DI PROVA DA 70 MN!


[attachment "photoNewsletter.jpg" deleted by Site Web Freyssinet Espagne/FIC/Freyssinet]
ISOLAB ha eseguito, sulla nuova pressa da 70 MN, il primo test ufficiale che fa parte di tutti i controlli di produzione da eseguire in accordo alla norma europea, per la fornitura dei 704 isolatori a pendolo scorrevole (ISOSISM PS) per l’isolamento alla base della nuova piattaforma logistica di 70.000 metri quadrati nel porto di Trieste.

La nuova piattaforma logistica ha una lunghezza di 470 m ed una larghezza di 275 m ed è realizzata con una soletta di calcestruzzo armato di 50 cm di spessore completamente post-tesa. FPC Italia ha fornito tutti gli isolatori, i giunti di dilatazione ed il sistema di post-tensione che include 750 tonnellate di trefoli, circa 2000 ancoraggi tipo 3C15 e 4C15, oltre a 3900 accoppiatori tipo 3CU15 e 4CU15

Le prove sui pendoli a doppia superficie sono state realizzate applicando 8000 kN di carico verticale con controllo dinamico durante i tre cicli di spostamento orizzontale per verificare la risposta sismica. È stato anche eseguito un test fino al massimo carico verticale di 16000 kN per verificarne la capacità portante. I test sono stati eseguiti alla presenza del cliente finale e del progettista dell’opera. Sono previste ulteriori 6 prove di controllo di fabbrica (FPC Tests) entro la fine di Aprile 2018, a verifica della fornitura di ulteriori 111 isolatori appena richiesti.

ISOLAB è ora pronto ad eseguire un numero sempre maggiore di prove su una gamma più ampia di dispositivi antisismici secondo le più diverse normative di settore e specifiche di progetto.